A seguito della nostra campagna di informazione partita fin da questa primavera, abbiamo provveduto a far migrare i PC con sistemi operativi obsoleti al famoso Microsoft Windows 10.
Ovviamente con particolare attenzione ai PC che oggettivamente, neanche con l'upgrade di RAM, potevano supportare il nuovo Sistema operativo, ed ancora ai casi nei quali alcuni software tecnologicamente obsoleti o non più manuntenuti (es. Cat2000) sconsigliavano questa migrazione.
Perchè questa attività ?
Premesso che fino al 31 Luglio l'upgrade del Sistema Operativo (da qui la nostra campagna) ERA GRATUITO, la presenza della più recente versione, aggiornato con tutti i firmware, update, ecc. di nuova generazione, permette una migliore protezione contro i virus (abbinato ad un buon antivirus) ed attacchi dall'esterno (supportati da un buon firewall).
I numeri:
Su oltre 1.380 PC e 185 Server in carico alla nostra Azienda, siamo riusciti a sostenere questa attività con i seguenti risultati (che comprendono anche l'ingresso di nuovi Clienti spesso con Sistemi operativi molto vecchi che hanno apprezzato ed approfittato di questa campagna):
I grafici qui sopra evidenziano come i computer dotati di Windows 10 siano passati dal 29 al 44% del totale, con un incremento del 67% sul numero dei computer.
Ancora una volta .. gli interessi dei Clienti al centro della nostra attenzione.
News inserita il 05/08/2016 alle 08:42