nelComune.it
Riferimenti pagina
Navigazione
Contenuto
Accessibilità



F-Secure e Windows XP

 In data 4 aprile 2014 Microsoft, a distanza di 12 anni dall'uscita di Windows XP, ha cessato il supporto per questo sistema operativo. A partire da quel giorno, l'utilizzo di Windows XP è diventato un problema dal punto di vista della normativa e della sicurezza informatica. 

microsoft-windows-xp-aggiornamenti-stop.jpg Con la maggioranza dei nostri clienti, siamo riusciti a seguire un piano di migrazione che ha portato all'ammodernamento del parco macchine, fino alla quasi totale sostituzione dei computer dotati di Windows XP.

Il 10 febbraio 2017 F-Secure, l'antivirus adottato da buona parte dei nostri clienti, cesserà il supporto per Windows XP. Completare questo percorso di ammodernamento, risulta quindi ancora più impellente: un vecchio PC infetto potrebbe infatti compromettere la funzionalità di tutta la rete (server incluso).

Se non siete certi di non essere interessati da questo problema, siamo a vostra disposizione per un'analisi volta a comprendere eventuali necessità della vostra infrastruttura.

 


News inserita il 05/09/2016 alle 09:40

Stampa
Stampa


Area Riservata
Utente:

Password:

Impostazioni



©2008 - nelComune.it

Valid XHTML 1.0 Strict   Valid CSS!   Powered by NetGuru