Nuovo caso di successo in un'Unione di Comuni. Comune di Vespolate, Tornaco e Borgolavezzaro. Ovvero l'Unione Terre d'Acque. |
L'obiettivo dell'Amministrazione era ottimizzare le risorse economiche della fonia e nel contempo rendere efficace il sistema di comunicazione integrato con il sistema ITC interno all'Ente.
Ma soprattutto di unificare "gli interni" ed i servizi nelle 3 sedi Comunali dislocate sul territorio.
Abbiamo trovato una situazione già tecnologicamente avanzata grazie ad un progetto in itinere di VPN tra le tre sedi (in WiFi dato che il territorio è pianeggiante).
Detto .. fatto.
Installato il centralino VOISpeed, configurate le varie necessità e desideri dell'Ente, breve formazione e l'Ente è partito.
Tempo di disagio .. pochi secondi ...
L'analisi è partita con la verifica delle bollette telefoniche e dati, sia in termini numerici che di fuzionalità ma soprattutto per i costi. Troppe linee poco utilizzate, spesso a consumo ed in alcuni casi ... sconosciute. Non lo specifico caso .. ma spesso ci imbattiamo in queste situazioni.
Il servizio include questo tipo di "audit" preventivo, insieme al supporto alla gestione "burocratica" con i vari gestori telefonici.
Ricordiamo che il nostro centralino NON include alcun tipo di fornitura voce / dati !
Non siamo antagonisti di alcuna azienda di fornitura voce dati (ADSL, ISDN, WiFi, ecc.).
Noi siamo "al di sopra" (tecnologicamente parlando), oppure a valle (per evitare fraintendimenti autocelebrativi) di questo tipo di fornitura.
Anche perchè l'Ente, in ottemperanza dei bandi Consip, deve "slegare" e rendere autonomo il proprio centralino dai servizi / fornitori di cui sopra.
Questa particolare attenzione alle specificità della Pubblica Amministrazione ci pone come interlocutori privilegiati sul mercato dei Comuni / forme associative.
Come sempre ringraziamo gli Amministratori ed i Responsabili CED per la fiducia accordataci.
News inserita il 25/08/2018 alle 11:30