nelComune.it
Riferimenti pagina
Navigazione
Contenuto
Accessibilità



VOIP - Casi di successo !!!

Con l'ingresso dei Comuni di Viguzzolo, Castellar Guidobono e Casalnoceto con la relativa unione Basso Grue Curone e strutture ad essere legate (asilo, biblioteca, ecc.) abbiamo raggiunto il ragguardevole risultato del 12% del mercato provinciale del VOIP sulla Pubblica Amministrazione Locale (Comuni).

Se la percentuale può sembrare importante ma non eclatante, vorremmo sottolineare che il restante mercato è coperto quasi esclusivamente da centralini tradizionali (digitali o addirittura analogici).

Ad oggi, pur avendo fatto un indagine a campione NON ci risultano altri centralini "puri VOIP con PBX" installati sul territorio di riferimento.

L'esperienza (ormai pluriennale nonostante l'attualità della tecnologia) e la passione ci ha portato a realizzare varie decine di impianti, con soddisfazione pari al 100% dei Clienti serviti.

Grande importanza, oltre alla qualità della fonia, viene sottolineata dai servizi legati al centralino e all'interazione con il PC, sia per la messaggistica integrata, sia per il controllo degli interni, sia per l'integrazione dei fax con il protocollo informatico e alla gestione dell'IVR personalizzato (risponditore automatico).

Ovvio e scontato è il notevole risparmio che gli Enti hanno ottenuto grazie all'ottimizzazione delle Borchie ISDN (qualunque operatore l'Ente abbia scelto), abbinato al GSM Gataway (che può ridurre / azzerare i costi sul mobile), al servizio di SIP VOIP con o senza numero geografico  (che può aumentare il numero di linee in ingresso o in uscita utilizzabile SENZA CANONI fissi).

E nel caso di Comunità Montane, Unioni di Comuni, Unione di Servizi o semplicemente convenzioni di segretario Comunale o Uffici (es. URP, Sportello Unico o altro) il vantaggio di avere l'ufficio / personale SEMPRE in OGNI ENTE chiamato. Il tutto a costo 0 e invisibile al contribuente che chiama il PROPRIO COMUNE.

Infine, essendo il centralino VOIP un Software (aggiungiamo che è di produzione nativa ITALIANA) ha dei costi accessibilissimi. In più potendoci "fregiare" del riconoscimento e certificazione di "Gold partner" della casa produttrice, possiamo essere UNICA interfaccia con il Cliente. Dalla demo, al preventivo, all'installazione, alla formazione, all'assistenza e alla manutenzione. Oltre al Customer care. Chi fosse interessato, può utilizzare la ns. infrastruttura anche per eventuali verticalizzazioni per integrare il prodotto VOISpeed con il proprio Software.

In questa sede (news) ringraziamo il Presidente dell'Unione sopra citata, Sig. Arrigone (e Sindaco di Castellar Guidobono) ed il Segretario del Comune di Viguzzolo e Casalnoceto Dott. Salvemini che ci hanno dato fiducia per attivare il servizio VOIP in tutti gli Enti di competenza.


News inserita il 05/07/2008 alle 09:00

Stampa
Stampa


Area Riservata
Utente:

Password:

Impostazioni



©2008 - nelComune.it

Valid XHTML 1.0 Strict   Valid CSS!   Powered by NetGuru