Come sempre, la ns. azienda è attenta e sensibile alle richieste dei propri Clienti, ed a seguito di numerose richieste, si è organizzata per strutturare un servizio per potersi "sostituire" all'Ente nella gestione della problematica.
Ricordiamo la normativa di riferimento:
Legge finanziaria 2007, pubblicata in Gazzetta ufficiale n. 299 del 27/12/2006 suppl. ord. n.244 (finanziaria 2007).
106. I soggetti che gestiscono, anche in regime di concessione, il servizio di smaltimento dei rifiuti urbani comunicano annualmente per via telematica all'Agenzia delle entrate, relativamente agli immobili insistenti sul territorio comunale per i quali il servizio è istituito, i dati acquisiti nell'ambito dell'attività di gestione che abbiano rilevanza ai fini delle imposte sui redditi.
Come al solito ci proponiamo con un servizio "a corpo" e "chiavi in mano".
Abbiamo previsto anche alcune Opzioni per offrire soluzioni che vadano in contro alle esigenze sia economiche che politiche dell'Ente.
Abbiamo previsto:
Abbiamo previsto anche un eventuale Opzione in cui gestiamo (ai fini della L. 311/2006 - cosidetto accertamento dell'80% del dato catastale metrico) l'accertamento e dell'eventuale coattivo.
Alleghiamo una brochure dell'attività .
Vi rinnoviamo il suggerimento di leggere il "metodo di lavoro" al seguente LINK.
Unico adempimento per l'Ente, "iscriversi" (anche con il ns. supporto) al Portale dei Comuni.
di seguito le istruzioni:
Gli Enti che intendono richiedere l'adesione al servizio dovranno far pervenire all'Agenzia del Territorio la seguente documentazione:
I documenti andranno spediti, tramite raccomandata postale A/R , all'Ufficio Gestione Contratti e Convenzioni della Direzione centrale Organizzazione e Sistemi Informativi dell'Agenzia del Territorio (Viale Antonio Ciamarra 144 - 00173 Roma).
A seguito della richiesta l'Agenzia procederà ad autenticare l'utente, definire il suo profilo di autorizzazione e fornire, tramite e-mail, le credenziali personali (userID e password) del Responsabile del Servizio necessarie per la registrazione prevista per l'accesso al portale.
Lo stesso utente sarà autorizzato alla abilitazione/revoca di eventuali ulteriori utenti interni, secondo l'organizzazione e le necessità dell'Ente, nel rispetto delle condizioni generali di servizio.
L'eventuale richiesta di disabilitare o sostituire il nominativo del Responsabile del Servizio dovrà essere inoltrata all'Agenzia del Territorio a mezzo raccomandata A/R, utilizzando una nuova scheda per l'attivazione del servizio.
News inserita il 21/07/2008 alle 09:00