Nonostante le ferie, nonostante il periodo concessoci per adeguare il Software (francamente imbarazzante per la difficoltà temporale), SIAMO PRONTI (scarica il file e le note) per aiutare i ns. Clienti che si dovranno "sorbirsi" anche questo balzello di fine anno.
Per i dettagli normativi e tecnici Vi rimandiamo alla news del 19/12/2008 (le modalità sono state rese note il 22/12 ... 2 giorni lavorativi fa' !!!).
Bene, oltre al Software, le difficoltà sono inerenti anche all'invio che necessita di un complesso processo (tra gli altri) di crittografazione (o criptazione) del file esportato ..
PRONTI !!! anche qui abbiamo attivato un servizio on-site per coloro (complimenti a chi - non tecnico - riuscirà in autonomia) che volessero un ausilio tecnico.
A questo punto ... ecco il file pronto .. per poi metterlo su un supporto ottico (firmato e corredato di lettera di accompagnamento) e spedirlo a mezzo raccomandata A/R o corriere a:
Direzione federalismo fiscale
Viale dell'Aeronautica, 122
00144 Roma
Ma questo .. è un altro film ......
ATTENZIONE: se leggete bene il decreto, vedrete come questa scadenza non colpisce TUTTI i Comuni, bensì coloro che hanno utilizzato (politicamente condivisibile) ulteriori strumenti di pagamento diversi da:
quindi, a titolo di esempio:
Oppure chi ha riscosso con POSTEL ma SENZA rendicontazione. E non si pensi al CD con l'immagine dei bollettini. QUESTO NON BASTA.
Consigliamo di controllare la convenzione.
Il fine ??
beh, la Pubblica Amministrazione centrale vuole avere sottocontrollo COSA e QUANTO l'Ente ha incassato. Di ICI e di ISCOP.
Per questo motivo chiede direttamente alla "fonte" (equitalia, A.E. e Poste) quello che può avere, e dal Comune quello che "solo il Comune" può sapere.
Perchè ??
Sarà per tarare i controlli del mancato gettito ? Mah !
Ai posteri .. l'ardua sentenza.
Chi fosse interessato, ci mettiamo a Vs. disposizione e Vi invitiamo a contattarci a mezzo mail all'indirizzo info@sireinformatica.it
News inserita il 29/12/2008 alle 09:00