Nuovo incontro di FORMAZIONE su quelli che sono i nuovi strumenti che TUTTI gli Enti DEVONO utilizzare per la comunicazione interna alla PA e anche nei confronti del privato cittadino / azienda / altro.
IL SEMINARIO è GRATUITO.
A Novi Ligure presso il Relais Villa Pomela in data 20 Aprile 2010 dalle 9.00 - 12.45.
Vi proponiamo una BREVE BROCHURE del Seminario con ALLEGATO BUONO DI ADESIONE .
Oggi il Comune DEVE dotarsi di PEC.
Poi la deve utilizzare. Deve conoscere i risvolti TECNICI e NORMATIVI di una PEC.
Deve sapere come utilizzarla al meglio, senza replicare le perdite di tempo o gli spostamenti del personale per "mandare" o "leggere" una PEC.
Dobbiamo apprendere il NUOVO modo di lavorare.
Oggi ogni Responsabile del Comune deve / può avere una Firma Digitale.
Ma poi la deve utilizzare. Deve conoscere i risvolti LEGALI, TECNICI ed operativi.
Deve sapere COME firma, cos'è un P7M, come si salva un documento firmato, e CHE LA STAMPA DI UN DOCUMENTO FIRMATO DIGITALMENTE non ha alcun valore legale !!!
Spesso addirittura si fa' confusione tra i 2 strumenti. E non si è ben consci che le due cose POSSONO anche essere abbinate ..
NON devono.
Dobbiamo sapere che un documento che arriva per PEC .. DEVE essere protocollato.
Che la l'interoperabilità INCLUDE necessariamente SIA il documento firmato che la PEC.
Il ns. intento, in questo turbine di scadenze, nuove tecnologie, nuove regole, ecc. è quello di dare i CHIARIMENTI ed ISTRUZIONI tali da permettere agli Amministratori, ai Segretari Comunali ed agli operatori quei rudimenti con i quali essere anche in grado di discernere e valutare con cognizione di causa le varie offerte che il mercato propone.
Riteniamo infatti che l'acquisto di un prodotto di ogni genere e qualità, non è la soluzione dei problemi.
Occorre conoscere ed organizzare i propri processi Comunali al fine di realizzare con il minor dispendio di energie, il più efficace, affidabile ed economico risultato.
Infine, vorremmo evidenziare, come la ns. azienda, ormai leader sul territorio, INVESTE sui propri Clienti per poter elevare anche nei processi pratici la qualità del lavoro interno agli Enti Pubblici.
News inserita il 05/03/2010 alle 17:59