nelComune.it
Riferimenti pagina
Navigazione
Contenuto
Accessibilità



Comunicazione dati all’Anagrafe Tributaria

Come stabilito dal provvedimento dell’Agenzia delle Entrate del 2 ottobre 2006, pubblicato sulla G.U. n. 245 del 20-10-2006, gli uffici comunali hanno l’obbligo di comunicare all’Anagrafe Tributaria i dati delle denunce di inizio attività, dei permessi di costruire, delle agibilità e di altri atti di assenso.

Il termine per la trasmissione dei dati relativi all’anno 2005 è stato fissato per il giorno 28 febbraio 2007.
Per i dati degli anni successivi il termine è stato stabilito al 30 aprile dell'anno successivo a quello cui si riferiscono i dati trasmessi.

In questo provvedimento sono state definite le specifiche tecniche per l’esportazione dei dati oggetto della comunicazione.

Abbiamo tempestivamente fatto aggiornare il software Archi 7 per adeguarlo a queste specifiche.

Ma, al momento di rilasciare l’aggiornamento di Archi 7, sul sito dell’Agenzia delle Entrate è stato pubblicato un avviso in cui viene segnalato che le specifiche tecniche sono state modificate.

Visto che le nuove specifiche sono sostanzialmente diverse rispetto alle specifiche iniziali, il nostro lavoro è risultato inutile.

Ci siamo subito attivati per aggiornare nuovamente il nostro software, in modo da poter esportare i dati da comunicare all’Anagrafe Tributaria in base alle nuove indicazioni.

L’aggiornamento di Archi 7 (versione 7.2.4) sarà in distribuzione a partire dal 29 gennaio 2007.

Riceverete l’avviso della disponibilità della nuova versione tramite mail / newsletter.

Potete trovare tutte le informazioni relative alla comunicazione dei dati (comprese le nuove specifiche tecniche) al seguente indirizzo:
Clicca qui

Vi ricordiamo inoltre che Archi 7 estrapolerà i dati delle pratiche edilizie e delle agibilità, permetterà di controllare e di integrare i dati mancanti e salverà il risultato in un file.

Questo file dovrà poi essere inviato all’Agenzia delle Entrate tramite il servizio Entratel.

Entratel è un servizio messo a disposizione dall'Agenzia delle Entrate che permette di controllare i dati e di effettuare l'invio degli stessi tramite un software.
Il software deve essere richiesto direttamente all'Agenzia delle Entrate e potete trovare qui tutte le informazioni necessarie:
http://www.agenziaentrate.it/ilwwcm/connect/Nsi/Servizi/Servizi+telematici/Entratel/


News inserita il 22/01/2007 alle 09:00

Stampa
Stampa


Area Riservata
Utente:

Password:

Impostazioni



©2008 - nelComune.it

Valid XHTML 1.0 Strict   Valid CSS!   Powered by NetGuru