Ieri sera, abbiamo ricevuto l'interesse da parte di Radio Gold (radio molto famosa e radicata sul territorio) per il ns. (vds. articolo riferimento) progetto tecnologico legato all'IPad e alla rivista "cinematografo.it" .
link al sito della radio con intervista audio.
Di seguito Vi riportiamo stralcio dell'articolo prontemente pubblicato sul sito della radio e Vi suggeriamo di ascoltare l'intervista del Socio fondatore di Netguru S.r.l. Francesco Gobello.
____________________________________
Tre soci dai 32 a 37 anni e tre dipendenti tra i 22 e i 27 anni, tutti del territorio tranne un ragazzo della Bulgaria che ha studiato in provincia. Questa è Netguru, una società di Tortona, specializzata in tecnologia informatica, salita alla ribalta in questi giorni grazia a un'applicazione per iPad, la tavoletta elettronica della Apple.
L'azienda tortonese ha prodotto un'applicazione dedicata al cinema per conto del cinematografo.it. Questa applicazione in pochi giorni è diventata la terza più scaricata tra quelle gratuite. "Un successo inaspettato - ha dichiarato Francesco Gobello - autore del prodotto".
Netguru è una storia di successo locale, i tre dipendenti, infatti, hanno studiato tutti all'Amedeo Avogadro e hanno saputo capitalizzare le proprie competenze. Il successo del "cinematografo.it su iPad - ha spiegato Francesco - è frutto dei contenuti immessi: non solo pagine internet replicate sul prodotto Apple, ma veri e propri contenuti multimediali e archivi storici.
Ma si tratta solo dell'inizio perché alcune testate giornalistiche importanti ci hanno chiesto di sviluppare contenuti che non siano solo una replica in pdf del cartaceo. Stiamo lavorando a progetti più elaborati che sfruttino appieno, come chiedono gli utenti, le potenzialità dell'iPad". Insomma l'alessandrino e l'Avogadro sanno produrre storie di successo.
News inserita il 31/08/2010 alle 11:59