Il D.lgs. 27 ottobre 2009 n.150 - meglio conosciuto con la denominazione di "Riforma Brunetta" - ha come obiettivo precipuo l'ottimizzazione della produttività, dell'efficienza e della trasparenza delle Pubbliche Amministrazioni. Mediante una riforma organica della disciplina del rapporto di lavoro dei dipendenti delle PP.AA. - in modifica ed integrazione del D.Lgs. 30 marzo 2001 n. 165 (Testo Unico sul Pubblico Impiego) - il legislatore ha inteso, infatti, assicurare un miglioramento progressivo nella qualità dei servizi e delle prestazioni erogati all'utente finale (cittadino, impresa, etc.).
Il progetto PERLA PA si colloca in tale contesto e fa parte di un insieme più ampio di macro attività intraprese dal Ministero per la Pubblica Amministrazione e l'Innovazione finalizzate a rendere la P.A. più semplice e vicina ai cittadini, seguendo il paradigma "una Pubblica Amministrazione di Qualità". PERLA PA è, infatti, un sistema integrato di metodologie, strumenti e tecnologie ad ausilio delle funzioni di gestione e monitoraggio in carico al Dipartimento della Funzione Pubblica.
Citiamo la circolare 5/2011.
Per accompagnare la progettazione del nuovo sistema, il Dipartimento ha avviato una serie di iniziative finalizzate a rafforzare il dialogo tra i principali attori coinvolti - i Laboratori PERLA PA - e a creare una comunità virtuale per lo scambio di pareri e informazioni.
Ecco i servizi a cui potete avere accesso:
Fonte: http://www.perlapa.gov.it
News inserita il 26/04/2011 alle 10:02