nelComune.it
Riferimenti pagina
Navigazione
Contenuto
Accessibilità



Gara Consip: vince con il 75% Telecom e 25% Fastweb.

Consip S.p.A. ha aggiudicato la gara per l’attivazione della convenzione relativa alla prestazione dei servizi di telefonia fissa e connettività IP per le pubbliche amministrazioni, convenzione giunta alla sua quarta edizione.

Sono risultate aggiudicatarie le società Telecom Italia S.p.A. e Fastweb S.p.A., con le quali verranno stipulate convenzioni della durata di 36 mesi, con possibilità di proroga fino a ulteriori 12 mesi.

Tali convenzioni prevedono un massimale di fornitura (ovvero il quantitativo complessivo di linee acquisibili in convenzione dalle PA ai prezzi convenuti) di 500.000 linee equivalenti.

Telecom si è aggiudicata la disponibilità del 75% del massimale calcolato in “linee equivalenti”; Fastweb il 25%.

Le amministrazioni decideranno cosa acquistare e a quale dei due fornitori rivolgersi in base alle proprie esigenze operative, il proprio profilo di traffico, oltre a eventuali costi di altra natura (es., migrazione dall’attuale fornitore al nuovo).

La gara è stata effettuata a procedura aperta ed è stata aggiudicata con la modalità dell’offerta economicamente più vantaggiosa  seguendo criteri economici e tecnici.

GUARDA la scheda sul sito Web di Consip

I due operatori di fonia fissa (ora anche con proposte interessati sul mobile) sono i pole position anche sui ns. centralini (VOIP - VOispeed) che "attingono" da questi operatori (ed altri) linee "cavo rame" aggiungendo i pregi (ed i forti risparmi) dell'U.C. con mobile, Trunk (Rotte Wan), VOIP puro, messaggistica interna ed esterna (SMS) e fax.
A questi tutti i pregi si devono aggiungere quelli di un gestionale che con semplicità e dinamismo si integra con i Software della P.A. e delle Aziende, gestisce un eclettico IVR, LCR, e controllo delle profilazioni. Con Hardware certificato e cosa importante Software Client prodotto dalla medesima casa.


News inserita il 03/05/2011 alle 06:31

Stampa
Stampa


Area Riservata
Utente:

Password:

Impostazioni



©2008 - nelComune.it

Valid XHTML 1.0 Strict   Valid CSS!   Powered by NetGuru