nelComune.it
Riferimenti pagina
Navigazione
Contenuto
Accessibilità



Aggiornamento Ufficio Tecnico.

 Tra le varie novità ricordiamo:

                   
  1. Aggiunta la possibilità di importare l'agibilità da ArchiPro.
    Il professionista una volta presentata l'istanza della pratica di agibilità in CPortal, può inoltrare l'istanza in Comune (direttamente o tramite invio PEC) il quale potrà importarla in automatico (come avviene per le pratiche edilizie).
                   
  2. Aggiunta la possibilità di importare le richieste di rilascio di Certificati di Destinazione Urbanistica.
    Il cittadino una volta generata la richiesta di emissione di CDU in CPortal, può inoltrare l'istanza in Comune (direttamente o tramite invio PEC) il quale potrà importarla in automatico (come avviene per le pratiche edilizie).
                   
  3. Aggiunta l'importazione dei documenti in risposta ad una richiesta di integrazione. Il professionista, dopo aver indicato i documenti necessari in CPortal, può inoltrare l'istanza in Comune (direttamente o tramite invio PEC) il quale provvederà a completare la pratica con i documenti inoltrati in maniera automatica.
  4. Aggiunta la possibilità di visionare le mail direttamente in Archi 7, per poter poi eventualmente effettuare un'importazione diretta degli allegati (ad esempio prodotti in Cportal a seguito della presentazione della pratica edilizia).
    La sezione è disponibile per i soli clienti che abbiano attivo il modulo ArchiPro o il modulo SUAP ed è raggiungibile da programma effettuare un'importazione tramite mail.
  5. Aggiunta la possibilità di copiare le note della pratica nel testo del parere se il parere è emesso dall'interno della commissione.
  6. Aggiunta la possibilità di effettuare la stampa (interna) della pratica di cementi armati anche direttamente dalla pratica di cementi armati.
  7. Nodo fidejussioni. Permessa l'aggiunta di più fidejussioni relativamente ad una stessa pratica. Estesi i campi unione delle stampe con progressivo da 1 a 3.
  8. Aggiunta la possibilità di specificare un documento HTML legato agli indici delle zone (oltre che PDF).
  9. Aggiunta la possibilità di specificare i diritti di segreteria legati al tipo di pratica.
  10. Aggiunta la possibilità di selezionare da tabella l'importo dei diritti di segreteria da applicare ad una determinata pratica.
  11. Nel report della Stampa C.A. sono state inserite le pratiche collegate (come in agibilità)
  12. Aggiunta la possibilità di calcolare in maniera automatica i diritti di segreteria da corrispondere in fase di richiesta di CDU. Le tariffe applicate 
    possono essere definite in tabella e tipicamente sono in funzione del numero di mappali che si vanno a richiedere.
    Aggiunta la possibilità di specificare la modalità di consegna del CDU (ad esempio a mezzo mail, R/R, diretta ecc). Anche tali modalità possono essere definite in tabella e per ognuna di essi, è possibile specificare la tariffa applicata.
    Aggiunta la possibilità di specificare il titolo per richiesta legato al richiedente del CDU. Aggiunto a tal proposito anche il campo unione TitRic che può essere portato in stampa.
  13.  Novità introdotte relativamente al modulo SUAP:
                   
    1. Adeguamento alla SCIA della Regione Lombardia.
      Modificate le schede e i modelli adeguandoli alla nuova SCIA della Regione Lombardia in sostituzione alla DIAP. A tal proposito è stata introdotta anche la Scheda 6 per la gestione delle istanze di richiesta inerenti alberghi o strutture ricettive.
                     
    2. Aggiunta la possibilità di specificare un iter SCIA generico
      Tale iter di fatto consta di una tempistica tipicamente SCIA (che garantisce ad esempio un'eventuale richiesta di documentazione integrativa entro 60 giorni dalla presentazione dell'istanza), ma di fatto non produce in maniera automatica i modelli e le schede della Regione Lombardia.
      Il modello prodotto associato a questa tipologia di iter può essere utilizzato ad esempio per i Comuni al di fuori della Regione Lombardia.
                     
    3. Aggiunta l'importazione delle pratiche SUAP prodotte da Comunica/StarWeb (portale nazionale) oppure presentate tramite CPortal (portale Comunale).
      L'importazione semi-automatica della pratica consente di verificare in fase di importazione i dati indicati dal richiedente e produce in ultima istanza delle nuove pratiche:
      1. la pratica SUAP di testa
      2. ulteriori pratiche commerciali (SCIA o autorizzazione, prodotte ad esempio tramite il portale MUTA) o edilizie (prodotte tramite la presentazione della pratica in CPortal)
      L'importazione delle pratiche commerciali o edilizie può essere demandata ad un altro utente di Archi7 oppure inviata in maniera automatica ad un indirizzo mail (eventualmente anche estermo al Comune nei casi di SUAP aggregati). Tali utenti una volta effettuata l'importazione della pratica si faranno carico di eseguire l'istruttoria.
      L'importazione della pratica aggiunge in maniera automatica anche tutta la documentazione allegata all'istanza presentata.
                     
    4. Aggiunta la possibilità di utilizzare il modulo SUAP in modalità "Multicomune".
      Tale funzione si rende necessaria nei casi di SUAP aggregati nel caso in cui il Comune capofila debba ricevere le istanze e inoltrarle per l'istruttoria ai Comuni di riferimento.
      Attivando tale modalità, il Comune capofila archivierà la pratica indicando il Comune di riferimento e, nel caso, inoltrerà la pratica stessa al Comune di riferimento che eseguirà l'istruttoria e ne comunicherà l'esito di nuovo al Comune capofila.
      Nel caso sia attiva tale modalità, sarà possibile ricercare all'interno delle pratiche commerciali/produttive, anche per Comune di riferimento.
                     
    5. Adeguamento importazione SCIA prodotta in MUTA.
      Con l'introduzione della SCIA della Regione Lombardia, è stata rivista la procedura di importazione da ambiente MUTA per adeguarsi alle nuove specifiche.
                     
    6. Permessa l'importazione della pratica SCIA anche se non presente un file XML dati.
      In tal caso l'importazione si limita a creare una pratica (associandola ad un determinato iter e ad un tipo di pratica) e aggiunge tutta la documentazione presentata, senza importare tutti i dati delle varie schede.
                     
    7. Aggiunto campo "Data inizio attività presso la camera di commercio" nei dati generali della pratica.
                     
    8. Aggiunta la possibilità di inserire i nodi dell'iter direttamente nella pratica che si sta istruendo (come per le pratiche edilizie)
                     
    9. Ricerche: aggiunta la possibilità di ricercare per tipo di intervento SCIA Regione Lombardia (es. Modello A - Inizio
      attività oppure Modello B - Subingresso piuttosto che Cessazione ecc.)

News inserita il 10/10/2011 alle 09:44

Stampa
Stampa


Area Riservata
Utente:

Password:

Impostazioni



©2008 - nelComune.it

Valid XHTML 1.0 Strict   Valid CSS!   Powered by NetGuru