nelComune.it
Riferimenti pagina
Navigazione
Contenuto
Accessibilità



Rogo al Comune di Predosa (AL). In 4 ore il Comune di nuovo in piedi.

L'evento.

Un incendio nella notte, poco dopo le 23, mentre era in chiusura una riunione di maggioranza, è divampato in alcuni uffici del municipio di Predosa. Le fiamme hanno interessato l’anagrafe e l’ufficio del segretario comunale. Sul posto, avvisati da alcuni amministratori che erano ancora nei pressi del comune dopo la riunione, sono giunte le squadre dei vigili del fuoco del comando provinciale che hanno lavorato un paio d’ore prima di spegnere il rogo.
Ingenti i danni soprattutto al primo piano: il calore ha provocato il distacco dell’intonaco mentre sono andati distrutti parte del mobilio e delle attrezzature. 

La magistratura ha aperto un’inchiesta per accertare le cause dell’incendio che è apparso subito di origine dolosa. Il piromane potrebbe essersi introdotto all’interno dei locali mentre era ancora in corso la riunione, o immediatamente dopo. Sconosciuto al momento il movente.

Fonte dell'articolo: alessandrianews.it

Il ns. intervento:

2012-03-28-032.jpg 

Chiamati dal Comune subito dopo il via libera della Magistratura che ha terminato le indagini, dopo 4 ore di lavoro dei ns. tecnici (Roberto e Francesco) alle 10.38 Posta Elettronica e PEC, Protocollo, Albo Pretorio e Demografici, telefono e fax erano pronti.

Alle 11.36 tutto il sistema ITC (server e sistemi di networking)  è ritornato funzionante nei locali messici a disposizione (Locali della scuola al piano terra).

Abbiamo inoltre provveduto ad un'analisi per la stima dei danni, ed alla pulizia dei vari accessori informatici riutilizzabili.

 

In questi casi (rari, ma evidentemente possibile) è indispensabile avere un sistema di Disaster Recovery (Total Protection) per poter non perdere nulla.

E con costi di ripristino decisamente contenuti.

Ricordiamo che la redazione del Documento sulla gestione del Disaster Recovery (e la Sua attuazione) è obbligatorio con scadenza annuale.


News inserita il 31/03/2012 alle 09:00

Stampa
Stampa


Area Riservata
Utente:

Password:

Impostazioni



©2008 - nelComune.it

Valid XHTML 1.0 Strict   Valid CSS!   Powered by NetGuru