La Giornata Studio di oggi, presentata da Andrea Banfi e condotta con la solita chiarezza e praticità dal Dott. Luigi Giordano, ci ha permesso di chiarire i vari meccanismi del nuovo Tributo TRES (o TaRES).
Quasi 6 ore di full immersion TRES con parentesi su Equitalia, riscossione diretta, aggiornamento IMU, e una serie di domande / risposte che ovviamente hanno interessato anche i tagli dei trasferimenti legati a IMU e TaRES. Ringraziamo i 114 partecipanti che hanno "tenuto duro" per questo tour de force, ma che con anche la rutilante simpatia del relatore sono letteralmente volate. Ringraziamo i Sindaci e i Segretari per la partecipazione e siamo lieti del fatto che hanno toccato con mano sia "il problema politico" del nuovo tributo, e una volta tanto anche la qualità dei servizi che eroghiamo ai Responsabili ed agli operatori. E come sempre, un ringraziamento particolare alla disponibilità, stima (reciproca), simpatia ed in tanti casi amicizia di tutti gli operatori, Responsabili dei vari Comuni con cui condividiamo ogni giorno problemi dubbi e perchè no, soddisfazioni. |
Riteniamo di FONDAMENTALE utilità la documentazione che abbiamo fornito ai presenti.
Già da domattina, si potrà cominciare ad occuparsi di:
Il tutto con il ns. supporto, affiancamento "passo passo".
E nel caso il Vs. Ente desiderasse anche una guida, un service "chiavi in mano" o specifiche consulenze non deve che contattarci all'indirizzo info@sireinformatica.it (o telefonicamente al 0143 - 329507).
Il successo di questi corsi, si coglie anche con la presenza del 100% delle presenze ed all'applauso finale al relatore (sforando di quasi 1 ora i tempi predefiniti).
Oltre ai complimenti di cui sotto Vi riportiamo alcuni estratti che indubbiamente ci inorgogliscono e ci danno la forza di proseguire su questa strada:
News inserita il 04/12/2012 alle 19:04