nelComune.it
Riferimenti pagina
Navigazione
Contenuto
Accessibilità



Equitalia: articolo inquietante quanto realistico.

La lettera di Equitalia è arrivata. Il tono ci pare leggermente diverso da quanto scritto dal Sole 24 Ore, anche se il contenuto non è così in contrasto con la visione del redattore.

Equitalia, nella lettera da noi vista, dice (o almeno interpretiamo):

Se ci mandi la documentazione (ruoli) noi cominciamo ad elaborare e a lavorare. Se ce lo impediscono .. pagate il lavoro (i costi) commissionato ma poi smettiamo ed non abbiamo nessuna resposabilità sui riflessi (mancato invio di bollette e gestione del coattivo).

A questo punto .. W il mercato. Che dopo decenni di torpore, rientra nell'interesse degli oltre 6.000 Comuni che fino ad oggi .. sono rimasti con la vecchia, cara e comoda Equitalia.

Il ns. impegno è fornire l'assistenza e consulenza per permettere una scelta "ragionata" !

Di seguito l'art. del Sole 24 Ore ed il relativo Link.

Equitalia, l'agente nazionale della riscossione che raccoglie le entrate anche per questi Comuni, ha scritto nei giorni scorsi ai sindaci per chiedere di non inviare più ruoli a partire dal prossimo 20 maggio. Dal 1° luglio, infatti, la legge prevede che Equitalia «cessi le attività» di riscossione per gli enti locali, per cui le nuove cartelle non avrebbero alcuna possibilità reale di arrivare in tempo alla riscossione e si trasformerebbero esclusivamente in costi amministrativi per i Comuni (il lavoro di Equitalia va sempre pagato).


Continua su Il Sole 24 Ore -


News inserita il 15/05/2013 alle 07:39

Stampa
Stampa


Area Riservata
Utente:

Password:

Impostazioni



©2008 - nelComune.it

Valid XHTML 1.0 Strict   Valid CSS!   Powered by NetGuru