Questa settimana esce il NUOVO simulatore che prende in esame i versamenti F24 relativi all'IMP / IMU.
Come promesso al seminario del 20 Marzo 2012 siamo a fornire GRATUITAMENTE agli interessati un prodotto che, leggendo i versamenti estratti dal tracciato Ministeriale, espone le criticità (errori dei contribuenti) i reali incassi e permette una simulazione degli stessi aumentando o riducendo le aliquote adottate in fase di acconto.
Criticità: Si .. abbiamo notato nei test che esistono versamenti F24 con doppia crocetta (acconto e saldo), con detrazioni errate (es. € 200,00 tutto nell'acconto), di rateizzazioni 0202 a Giugno. Ed è ANCHE per questo motivo che abbiamo realizzato il prodotto e lo distribuiamo (on demand) gratuitamente a chi ne farà richiesta. Inoltre, l'esperienza ci ha indotto a controllare e verificare come manchino alcuni versamenti di quote pro Stato (se ho una seconda casa, devo avere 1 codice tributo 3918 e paritariamente 1 codice 3919. Abbiamo notato che non è sempre così). |
|
Il foglio, grazie all'analisi ed ai filtri, con pochissimi click permette l'individuazione dei soggetti che hanno commesso questi errori.
Qualora l'Ente desiderasse una consulenza più mirata (magari anche dopo i Vs. test), la ns. Azienda e a Vs. completa disposizione. Per le condizioni economiche potete scriverci a info@sireinformatica.it
Opzioni:
Per i possessori del Software SICI, la lettura dei file scaricati da Siatel (.Zip, .RUN o .Txt) sono DA TEMPO direttamente leggibili grazie alla funzione interna al gestionale (vds. istruzioni ).
Lo stesso (l'export in excel) può essere applicato sul ns. foglio e con 2 click tutto è pronto per le valutazioni (numeri, statistiche, grafici, ecc.)
Diversamente, la ns. Azienda è disponibile per ricevere i file (o addirittura le password di Siatel, ma lo sconsigliamo dato che l'accesso alla banca dati è di rigoroso utilizzo del Responsabile del Servizio) e fornire il "Servizio chiavi in mano" con INCLUSA la valutazione della simulazione (ci sarà una sessione telefonica con il Responsabile nella quale verranno sviscerate le specificità della banca dati fornita).
Se interessati contattateci a info@sireinformatica.it indicando nell'oggetto "Servizio chiavi in mano".
Fonte:
Ricordiamo che i dati sono scaricabili da Fiscoonline (Siatel 2.0) all'indirizzo:
https://puntofisco.agenziaentrate.it/PuntoFiscoHome/Logon.jsp
Per leggere i file Vi rimandiamo alla news del 2008 in cui Vi citiamo il Software per "leggere" i file. Inoltre, per completezza dell'informazione Vi forniamo anche il tracciato record degli F24 .
Opportunità:
Siamo usciti con il prodotto con notevole anticipo rispetto alla data nella quale i Comune DEVONO approvare definitivamente le aliquote.
Se qualcuno avesse dei consigli per migliorare l'attuale versione dell'applicativo, saremo lieti di valutarle e nel caso di apporre il Vs. nome nei ringraziamenti di coda presenti nella pagina dedicata.
News inserita il 10/07/2012 alle 08:04